fbpx

torna a News

Evento di raccolta fondi in favore di "iniziative volte alla cura della persona nella sua interezza".

Domenica 19 novembre dalle 10:00 alle 16:00, presso il Teatro del Lido di Ostia, avrà luogo una giornata dedicata alla follia "sana", quella che cura, che fa sognare e rende creativi!

Si alterneranno diversi momenti che vedranno anche il coinvolgimento del pubblico.

Ad iniziare saranno i pazienti oncologici della compagnia I pazzi di San Pietro con lo spettacolo "Un mondo di pazzi", regia di Marilena De Sole, costumi e parrucche Tricostarc Onlus.

A seguire si svolgerà una tavola rotonda che avrà per tema "La follia che cura, la follia che ammala" condotta dalle dottoresse Paola Sbardellati, Noemi Romana Bernardi, Maria Rita Noviello e Marilena De Sole.

Seguirà l’omaggio ad Alda Merini, che vedrà sul palco la dottoressa Silvia Roberti con il giovane Leonardo Ceccarelli, e la proiezione del video “Carpe diem – La follia, ombre e luci: il fluire della vita”.

Dopo la pausa pranzo, danzaterapia e musicoterapia coinvolgeranno ancora di più il pubblico in balli e canti liberatori.

Lo scopo di questa prima edizione dell'iniziativa sarà quello di raccogliere fondi per l'ambulatorio della bellezza dell'ospedale San Pietro Fatebenefratelli (all'interno del quale è presente la "Banca della Parrucca") e altre iniziative per supportare i pazienti, non solo sul piano medico.

La giornata è promossa dalle associazioni La cura si fa arte, L’albero delle molte vite, Salute Donna, Salute Uomo, Tricostarc Onlus, con il patrocinio di Asl Roma 3 e ospedale San Pietro Fatebenefratelli.

L’ingresso è ad offerta libera.

Per info e prenotazioni: 338 45.63.609 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove
Siamo

Unica Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it