fbpx

torna a News

Il prossimo sabato 11 maggio 2019 nella sede del Rome American Hospital avrà luogo il 31° seminario dal titolo “Novità e nuove strategie per il cancro della mammella”.


L’evento è aperto a tutte le professioni, rilascia 6 crediti ECM ed è gratuito.


Le conoscenze che verranno esposte durante il seminario sono fondamentali, non solo per gli specialisti, ma anche per tutto il personale che ruota attorno alla patologia del cancro alla mammella, nonché per i medici di medicina generale.


Il carcinoma mammario ad oggi rappresenta la neoplasia più frequente nelle donne ma grazie alla continua ricerca e al progresso terapeutico, è anche il tumore con l’indice di curabilità e guaribilità più elevato, con una percentuale di sopravvivenza a 5 anni superiore all’85%.


Tutto ciò è stato reso possibile adottando l’approccio multidisciplinare: i requisiti europei richiedono che tutte le donne con diagnosi di cancro della mammella debbano essere seguite in centri specializzati (Centri di Senologia) e i loro casi discussi da un’equipe integrata in modo da definire la migliore sequenza terapeutica e offrire le cure più appropriate.


Tanti gli interventi che vedranno alternarsi medici specialisti che esporranno un quadro completo sulle novità e sulle nuove strategie attuabili per il cancro della mammella.


Portavoce di tutte le pazienti sarà anche Giusy Giambertone, responsabile Tricostarc, docente di Tricotecnica e Tricotecnica Oncologica e membro della Fondazione Prometeus Onlus che, con il suo intervento “La parola alle donne” appunto, tratterà il punto di vista delle pazienti che purtroppo si vedono private dei propri capelli a seguito delle terapie oncologiche: una delle conseguenze più temute e fonte di enorme disagio sia a livello emotivo che psicologico.


Per maggiori informazioni e sapere come fare per partecipare clicca qui.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it