torna a News

Intervista realizzata a Giusy Giambertone per il TGR Regione Lazio a cura di Antonella Armentano.


Molte donne hanno potuto ricominciare da capo e tornare a una nuova vita dopo essere state segnate dal doloroso percorso oncologico grazie al centro tricologico Tricostarc e a Giusy Giambertone, presidente dell’associazione A.T.R.I. Onlus e proprietaria del centro tricologico, che aiuta le donne a rinascere dopo la perdita dei capelli a seguito di una terapia chemioterapica.

“La perdita dei capelli – dice Giusy Giambertone – è una delle cose che più spaventa la paziente .. perchè si perde parte dell’identità, perchè con i capelli esprimiamo il nostro stato di salute, il nostro stato anche emotivo pertanto una perdita così importante è vissuta malissimo. Grazie alla Fondazione Prometeus Onlus e al progetto della “Banca della Parrucca”, diamo in comodato d’uso gratuito delle parrucche a disposizione di tutte quelle persone che non se le possono permettere economicamente, per garantire il diritto alla bellezza per tutti”.

Continua poi: “Il messaggio che voglio dare alle donne è quello di continuare a vivere e fare tutto quello che hanno sempre fatto prima della malattia. Trasformare le criticità in opportunità. Criticità che rappresentano un mezzo per diventare più forti e avere tutti quegli strumenti necessari per ritornare a vivere meglio.”

Di seguito potete vedere il servizio realizzato dal TGR.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it