fbpx

torna a News

Il freddo gelido è arrivato…non lasciamo che rovini le nostre preziose chiome!


Ebbene sì, a compromettere la salute dei nostri capelli non sono solo il forte caldo, i raggi solari e la salsedine ma anche le basse temperature, il vento e altri agenti atmosferici.
Scopriamo insieme come prenderci cura dei capelli e sfoggiare una capigliatura sana anche durante la stagione invernale.


Capelli e Freddo


Gli sbalzi termici e l’umidità compromettono la fibra capillare così come anche l’aria eccessivamente secca, il riscaldamento degli ambienti e il continuo sfregamento su maglioni di lana, cappelli e sciarpe che elettrizzano le chiome.
Risultato? Capelli molto secchi che tendono a sfibrarsi più facilmente. Cosa fare?
La parola d’ordine è idratarli!


Proprio come faremmo con la nostra pelle, optiamo per prodotti dalle texture più ricche e con principi attivi idratanti prestando particolare attenzione alle punte, le più stressate e danneggiate da spazzole, phon, piastre e colorazioni.


Consigliamo l’applicazione di maschere o impacchi idratanti 1/2 volte a settimana e di effettuare non più di 2/3 lavaggi a settimana per evitare di seccare troppo i capelli e che il cuoio capelluto si infiammi causando prurito e rossori.


Nemici Invisibili ma Molto Insidiosi


Durante la stagione invernale aumentano le polveri sottili a causa del riscaldamento, dannose sia per la pelle che per i capelli in quanto si depositano sulla testa rendendola più opaca e meno luminosa.
Un valido aiuto è dato dagli urban cosmetics anti pollution che formano un effetto barriera contro gli agenti inquinanti. In commercio ormai ce ne sono tantissimi. La loro azione risulta molto efficace contro i radicali liberi prodotti dall’inquinamento: infatti contengono principi attivi naturali ricchi di antiossidanti. Inoltre, mantengono il capello idratato poiché trattengono l’acqua più a lungo.


Attenzione al Colore


Durante l'inverno le nostre chiome appaiono opache e spente.
L’uso di acqua troppo calda durante i lavaggi mette a rischio la luminosità della capigliatura.
L’eccessivo calore apre le cuticole e i capelli tendono a sbiadirsi più in fretta. Chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia che grazie ai pigmenti, agli intensificatori e ai lucidanti applicati dopo lo shampoo saprà come riaccendere le vostre chiome rendendole più splendenti che mai!

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it