torna a Eventi

Il 27 ottobre 2018 si è svolta nel Teatro Cinema Italia di Dolo (Ve) la II^ edizione dell’iniziativa benefica “Dona la tua treccia”.

Promosso dalla Fondazione Prometeus Onlus di Roma, l'evento è a sostegno delle donne che si trovano a dover affrontare un tumore, con tutte le conseguenze che ne derivano, tra le quali la perdita dei capelli.

Una serata ricca di sorprese che ha visto alternarsi spettacoli di danza e canto.

Il tutto si svolgeva mentre la parrucchiera Monia del negozio Arte & Immagine effettuava sul posto il taglio della treccia a tutte le volontarie che hanno voluto donare i propri capelli al Progetto Smile ideato dall’associazione A.T.R.I. Onlus con la Fondazione Prometeus, impegnate da anni assieme all’Azienda Tricologica Tricostarc di Roma, che realizza le parrucche di capelli naturali su misura per le pazienti oncologiche al solo costo della lavorazione grazie all’iniziativa.

L’altro progetto sostenuto dalla serata è stato quello della “Banca della Parrucca” grazie al quale le parrucche vengono prestate gratuitamente alle pazienti che rispondono ai requisiti richiesti per ottenerle.
Parrucche che, al termine del loro utilizzo, sempre la Tricostarc provvede ad igienizzare e rimettere in sesto per farle tornare come nuove nella “banca” affinchè possano essere donate ad altre pazienti che ne hanno la necessità.

Due bellissimi progetti di solidarietà che ogni anno sostengono moltissime donne.

L’evento è stato organizzato da A.S.D. Dance&Activity di Camponogara (Ve) assieme all’ideatrice Veronica Volpato e all’Assessorato alla Cultura del Comune di Dolo.

Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti che sono intervenuti a questa seconda edizione di “Dona la tua treccia” durante la quale, siamo lieti di informarvi, abbiamo raccolto ben 98 trecce!

Vi aspettiamo ancora più numerosi alla prossima edizione!

“Dopo il verbo amare il verbo aiutare è il più bello del mondo”.

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it