torna a Eventi

Il 24 novembre 2017 è stata organizzata la Cena di Presentazione del Calendario 2018 sulla terrazza dell’Hotel Bernini Bristol a Roma.


Il bellissimo calendario, con gli scatti realizzati dal fotografo Cesare Colognesi, ha visto posare come modella una delle pazienti oncologiche, Stefania.
Così scrive Giusy Giambertone sulla pagina di apertura del calendario:

“La vita è fatta di incontri che delineano nuovi percorsi e obiettivi da intraprendere. Quando ho conosciuto Stefania, giovane donna incinta alle prese con una terapia oncologica, ho capito subito che questo incontro avrebbe sostenuto e dato colore al pensiero che quotidianamente accompagna i miei sogni. Quelli da realizzare. Il Diritto alla Bellezza.
Stefania ha voluto testimoniare il suo percorso, mettendo la propria esperienza e immagine a disposizione di tante altre donne.
Così è nato questo calendario dal sapore vagamente “fashion”: la parrucca diventa protagonista, non tanto come semplice oggetto di abbellimento, ma come strumento di sostegno per superare l’ostacolo psicologico della malattia.
I capelli, come elementi fluidi del nostro corpo, si muovono in assoluta libertà giocando con la morbidezza e i colori.
I capelli parlano di noi e comunicano con l’esterno più di quanto possiamo immaginare.
Questo calendario, variegato e gioioso, ci accompagnerà tutto l’anno ricordandoci quell’importante passo in più che abbiamo fatto per contrastare il disagio della perdita dei capelli dopo la chemioterapia: quello di aver realizzato parrucche utilizzando capelli propri e di aver riacceso il sorriso e la speranza di molte donne.
La Fondazione Prometeus, insieme all Banca della Parrucca e al progetto Hair Smile, ha fatto sì che la parrucca diventasse un grande veicolo di solidarietà.
Sul nostro calendario, ogni mese, una donna nuova, diversa e seducente per tutte le sfumature di quel gioco infinito che si chiama “Vita”.
A cominciare dall’esperienza per me più preziosa e coinvolgente: quella di essere madre.
A Ginevra e Lucrezia”

Giusy Giambertone

Alla serata, tra gli altri, hanno partecipato diversi esponenti del S.I.TRI. (Società Italiana di Tricologia): il Presidente Onorario e Fondatore Andrea Marliani e il Socio Fondatore Daniele Campo accompagnati da alcuni membri del Consiglio.
Esponenti del Campus Bio-Medico tra cui il Dott. Paolo Persichetti, Responsabile UOC di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e Direttore del corso di alta formazione “Beauty Recovery Specialist”.

Inoltre esponenti del Policlinico Tor Vergata nelle persone del Dott. Gianluca Vanni, specialista in Chirurgia Senologica, accompagnato dalle Dott.sse Alessandra Granai e Ilaria Portarena con il Dott. Oreste Buonomo.
Tra le altre strutture hanno presenziato anche l'Ospedale Bambin Gesù, il Policlinico Umberto I, il S. Giovanni Addolorata nelle vesti del Prof. Lucio Fortunato, Responsabile di Senologia nonchè Presidente della Fondazione Prometeus Onlus, insieme al Prof. Massimo Farina, Responsabile del Reparto di UOC Chirurgia del S. Giovanni e Socio Fondatore dell’Associazione Prometeus.

Hanno aderito alla serata anche Daniela Sauda, Responsabile del Progetto “Banca della Parrucca”, Cristina Delicato per l’Associazione Amici Università Campus Bio-Medico Onlus,  l’azienda Ripar Cosmetici nelle persone di Rita Parente, il Dott. Mario Piombino, la Dott.ssa Laura Piombino e il Dott. Luca Piombino, le volontarie della Fondazione Prometeus Onlus.
Presentatore della serata Paolo Abozzi, Mental Training Coach.

La Tricostarc ringrazia tutti per aver partecipato e contribuito a rendere speciale e unica questa serata.

101
102
103
104
105
106
107
108

Dove
Siamo

La Nostra Sede:

Viale Libia, 38 - 00199 Roma

Tel. (+39) 06 86.21.00.64
Fax (+39) 06 86.20.67.20
Emergenze: (+39) 392 48.99.087

Mail: info@tricostarc.it